L’importanza della depurazione dell’organismo in 1 giorno tutto detox
È importante prendersi cura di noi stessi, in particolare è importante “ripulire” il nostro organismo, specialmente dopo gli eccessi alimentari che hanno sicuramente un periodo di festività o comunque di lunghi festeggiamenti.
Dobbiamo allontanare da noi persino il ricordo di panettoni farciti, zamponi e cotechini, pranzi fastosi e cene luculliane, fiumi di spumante, limoncelli e ammazza-caffè! Il nostro fegato non ce la fa più e tutti gli sforzi per mantenere una linea perfetta sembrano vanificati.
In questi casi la parola d’ordine è depurazione!
In passato sarebbero stati consigliati digiuni, salassi e purghe per eliminare dal nostro organismo le tossine accumulate. Fortunatamente, oggi ci avvaliamo di piante ad azione depurativa e drenante che ci possono aiutare ad abbassare il colesterolo e recuperare velocemente il nostro normale stato di benessere.
La depurazione è un processo che coinvolge vari organi, che sono detti emuntori e sono fegato, reni, intestino, pelle, polmoni; essi sono deputati alla eliminazione di tutti i tipi di tossine presenti nel nostro organismo.
Secondo il Dr. Reckeweg, padre dell’omotossicologia, le tossine che si accumulano nel nostro organismo, se non eliminate, possono determinare le malattie, che altro non sono se non l’espressione della lotta del nostro organismo per compensare i danni provocati dalla presenza delle tossine stesse.
Le tossine da eliminare sono essenzialmente di due tipi:
– endogene ( cioè prodotte dai vari organi come cataboliti da eliminare)
– esogene ( cioè provenienti dall’esterno come coloranti, eccipienti, conservanti alimentari, inquinamento atmosferico, ecc. )
La depurazione è un processo che avviene in due fasi:
1) l’attivazione degli organi emuntori che trasformano le tossine nella forma più adatta alla loro espulsione
2) l’eliminazione delle tossine dall’interno verso l’esterno del nostro corpo attraverso la diuresi e il sistema linfatico.
Organizza la tua giornata DETOX
Scegli un giorno della settimana che ti sembra più congeniale con i tuoi impegni dove non devi lavorare ne fare sforzi di alcun genere e organizza la tua giornata DETOX.
La giornata DETOX ti sarà sicuramente alleata nei cambi di stagione oppure prima di un modulo di Dieta Proteica tisanoreica, dima biodiet, i-light, ecc.
Ottima per preparare l’organismo a ricevere le cure di prevenzione per i malanni da raffreddamento e anche dopo un week end di “stravizi culinari”. Inoltre ti aiuterà a combattere la cellulite e l’antiestetica pancetta, disturbi gastrici, costipazione intestinale, coliche.
Promemoria programma detox:
Assumere 1 busta di Dima Biodiet Protein 25 ed uno o due yogurt tipo magro, mattino e sera.
Bere a sorsi durante la giornata 1,8 litri di acqua + Dima Biodiet DETOX 150ml + il succo di 8 limoni.
Assumere 1 busta di Dima Biodiet Acer Detox. Lo sciroppo d’acero si presenta come un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell’acero da zucchero Acer saccharum raccolta in primavera.
Dima Biodiet ACER DETOX è sciroppo d’acero di grado C (il più ricco in sostanze come: Acido Malico, potassio, calcio, ferro, e componenti fenoliche).
Ed è proprio grazie a queste sostanze che Dima Biodiet ACER DETOX svolge un’azione depurante, drenante, riequilibrante, diuretica, antistipsi e snellente.
Dima Biodiet ACER DETOX agisce sul gonfiore addominale ed è adatto anche a chi soffre di cellulite.